Connect with us

inline hockey

Due sconfitte nel weekend per i Capolago Flyers

Si è chiuso domenica al Palamondo il Campionato dei nostri Juniori U19 che a conti fatti si sono  piazzati al 6° posto della classifica con 12 punti. Con i Playoffs già compromessi sono forse mancate le  giuste motivazioni nell’ultima partita di Campionato dove non c’è stata storia con i padroni di casa  del Sayaluca che hanno dominato e vinto l’incontro per 24-4. Un peccato chiudere così una stagione  tutto sommato positiva e salutare anche capitan Giovanni Ortelli (1 gol e 2 assist) che per raggiunti  limiti d’età ha giocato la sua ultima partita nella categoria Juniori U19. Dopo aver già assaporato il  clima della prima squadra in due occasioni questa stagione, dalla prossima il nr. 28 sarà un Attivo a  tutti gli effetti.  

Domenica i Novizi U16 sono scesi in pista contro il Sorengo e sono rimasti in partita fino a metà del  secondo periodo. Poi i padroni di casa hanno messo a segno 4 reti di fila che hanno praticamente  deciso il match. 8-4 il risultato finale. Sabato prossimo contro il Sayaluca (a Cadempino) i Flyers  cercheranno la vittoria per non chiudere il campionato all’ultimo posto.  

Nella categoria Mini U13 la lotta al secondo posto con Sorengo e Novaggio rimane molto accesa e  tutto si deciderà nelle ultime due partite: venerdì 24.09 contro il MGI Vedeggio e domenica 26.09  nello scontro diretto contro il Novaggio Twins.  

Gli attivi, in pausa lo scorso weekend, torneranno in pista per la penultima partita sabato 25.09 alla  CapolagoArena contro i Fight Pigs Gersau, ingaggio d’inizio alle 15:30.  

Con i Campionati che volgono al termine sono in programma anche le finali svizzere delle diverse  categorie. Per la Categoria Novizi U16 l’organizzazione sarà per mano della nostra società in  collaborazione con il Sayaluca Lugano Cadempino: in programma il 9-10 ottobre le squadre  qualificate si giocheranno la promozione/retrocessione nel gruppo Novizi Elite.  

In occasione di questo evento Sabato 9.10 verrà organizzata anche l’Oktoberfest alla CapolagoArena,  la tradizionale festa bavarese è solo su riservazione ed è richiesto il certificato Covid-19. Tutte le info  sui nostri canali social Facebook/Instagram e su http://www.capolagoflyers.ch

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: