Connect with us

inline hockey

Capolago Flyers, weekend da due vittorie e altrettante sconfitte

Week end iniziato nei migliori dei modi per i Capolago Flyers, che venerdì sera ha visto la  propria prima squadra imporsi per 11-4 nella sfida inaugurale di questa stagione. Fermi da  tanto tempo, i momò hanno superato i Rangers Lugano (2a Lega) nel primo turno di  Coppa Svizzera, riuscendo a controllare la partita sin dai primi secondi di gara. Abili a non  permettere agli avversari di rientrare in partita su tutto l’arco dei 60 minuti, i Flyers hanno  così potuto riassaporare il sapore di una vera e propria partita ufficiale dopo numerosi  mesi di pausa. Nonostante il passaggio di turno, il Capitano Zanda a fine partita ha  ammesso che nelle prossime sfide la squadra dovrà aumentare la qualità di gioco e  limitate alcuni errori. 

Nulla da fare invece per i Novizi U16, che sabato hanno sfidato fuori casa i Leader del  Campionato Novaggio Twins. In una partita molto difficile, i Flyers hanno subito la  differenza di tasso tecnico, uscendo sconfitti dall’incontro per 12-4. 

Discorso diverso per i Mini U13, che domenica mattina hanno portato a casa una bella  partita molto combattuta. Ancora contro i coeatani del Novaggio Twins, i ragazzi momò  hanno mostrato la loro versione “diesel”, riuscendo a ribaltare il risultato e imponendosi  per 10-9 dopo una partita interessante da seguire. Ottima prova per i giovani di Coach  Bettoni, che nel terzo e ultimo tempo hanno mostrato tutto il loro potenziale portando a  casa una vittoria piena di fiducia e morale. 

Brutta battuta d’arresto invece per gli Juniori U19, che in trasferta a Gerlafingen hanno  rimediato una sconfitta senza appello per 15-5. Mai riusciti ad entrare nel ritmo partita, la  squadra di Coach Fontana si è dovuta inchinare alla maggior lucidità degli Svizzero  Tedeschi. 

Ripresa delle partite sempre fissata a venerdì 18, dove la Prima Squadra riprenderà il  Campionato Attivi e sfiderà subito il Sayaluca Lugano nel derby Ticinese, con fischio  d’inizio fissato alle 19:15 a Capolago. Sabato mattina (10:30) sarà invece turno dei Novizi  U16 che sfideranno a Capolago il Wolfurt, mentre domenica sfide contro il Sayaluca a  Cadempino per Mini U13 (09:30) e Kids(a seguire), con gli Juniori U19 che chiuderanno il  fine settimana sportivo ospitando il Bassecourt Eagles a Capolago (14:00).

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: