Connect with us

Calcio

Il PSV è campione d’Olanda dopo una grande rimonta sull’Ajax

Foto – © PSV Eindhoven

Il PSV Eindhoven è il nuovo campione d’Olanda, bissando il successo della scorsa stagione con una vittoria per 3-1 sul campo dello Sparta Rotterdam. I gol di Perisic, De Jong e Tillman hanno sigillato un trionfo dal sapore epico, coronando una rimonta clamorosa ai danni dell’Ajax, crollato proprio nel momento decisivo.

Fino a poche settimane fa, il titolo sembrava nelle mani dei lancieri: la squadra di Francesco Farioli, tecnico italiano alla prima esperienza in Eredivisie, aveva un vantaggio di 7 punti a poche giornate dal termine. Ma una serie di passi falsi — tra cui il pesante ko contro il NEC e un pareggio beffardo col Groningen — ha riaperto il campionato, consegnandolo a un PSV infallibile nel finale.

Guidata da Peter Bosz, la squadra di Eindhoven ha mostrato solidità, esperienza e fame. De Jong si è confermato trascinatore e leader, mentre Tillman e Perisic hanno brillato nei momenti chiave. La vittoria finale porta a 26 i titoli olandesi conquistati dal club, sempre più protagonista del calcio dei Paesi Bassi. Per l’Ajax resta l’amarezza di un’occasione sfumata e l’addio di Farioli, che ha annunciato le dimissioni al termine della stagione.

Click to comment

Rispondi

More in Calcio

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere