Connect with us

Calcio

Xhaka e compagni fermati a Friburgo e il Bayern festeggia il titolo

Foto – © FC Bayern München

Serviva una non vittoria del Bayer Leverkusen a Friburgo affinché il Bayern Monaco potesse stappare lo champagne con due turni d’anticipo, e così è stato. Il pareggio della squadra di Xabi Alonso ha certificato la matematica certezza: i bavaresi sono campioni di Germania per la stagione 2024/2025, sollevando il 34° Meisterschale della loro storia.

Un trionfo costruito giornata dopo giornata sotto la guida del nuovo allenatore Vincent Kompany, al suo debutto sulla panchina tedesca, capace di riportare ordine, equilibrio e una fame da grande squadra dopo una stagione passata senza trofei. Il Bayern ha dominato il campionato in lungo e in largo, con numeri che parlano chiaro: 76 punti, +8 sulla formazione di Xhaka, miglior attacco, miglior difesa e una differenza reti abissale rispetto alle inseguitrici.

Ma se c’è un volto che sintetizza questa cavalcata, è quello di Harry Kane. Il calciatore inglese, al secondo anno in Bundesliga, si è finalmente scrollato di dosso l’etichetta del “campione senza trofei”. Con 24 reti in campionato, il 31enne si è preso anche la vetta della classifica marcatori, guidando l’attacco bavarese con la classe e la costanza che gli sono sempre mancate solo nei palmarès, non sul campo.

Click to comment

Rispondi

More in Calcio

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere