Connect with us

UNIHOCKEY

Il Ticino cerca il poker

Questo fine settimana iniziano i playoff: il TIUH vuole qualificarsi alle semifinali per il quarto anno di fila 

L’attesa è finita. Sabato Ad Astra Obvaldo e Ticino Unihockey incroceranno i bastoni per Gara 1 dei playoff di  LNB. Il duello è in programma alle ore 18.00 alla Dreifachhalle di Sarnen. La rivincita, invece, si disputerà il  giorno successivo al medesimo orario alla Arti e Mestieri di Bellinzona. I biglietti sono acquistabili direttamente  all’entrata. 

Gli svizzeri tedeschi, che hanno terminato il campionato in seconda posizione, scenderanno in campo con i  favori del pronostico. Il TIUH, tuttavia, non parte certamente battuto e vuole regalare ai tifosi altre  soddisfazioni. «Negli ultimi tre anni abbiamo raggiunto le semifinali, e adesso ci siamo fatti ingolosire – ha  confermato nei giorni scorsi l’allenatore Luca Tomatis -: l’obiettivo è passare il turno. Abbiamo i mezzi per  prevalere. Se riusciamo a restare solidi in difesa e cinici in attacco, possiamo competere con tutti».  

Gli scontri stagionali tra i rossoblù e Ad Astra si sono rivelati equilibrati. In Ticino, è servito l’overtime per  risolvere la contesa a favore degli ospiti, terminata 7-8. A Sarnen, Monighetti e compagni hanno sfiorato la  clamorosa rimonta, salvo poi arrendersi per 9-7. 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: