Connect with us

SCI ALPINO

Marco Odermatt vince la Coppa del Mondo

Vincent Kriechmayr vince la discesa delle finali di Courchevel, ma a far festa sono anche Aleksander Aamodt Kilde e soprattutto Marco Odermatt. Lo svizzero ha conquistato la sua prima Coppa del Mondo generale della carriera, mentre il norvegese si è portato a casa la sfera di cristallo riguardante la discesa.

La gara come detto è stata vinta da un pazzesco Kriechmayr, al secondo successo stagionale nella specialità dopo quello ottenuto a Wengen. Prestazione eccezionale quella dell’austriaco, che ha fatto la differenza soprattutto nella parte alta, gestendo poi il vantaggio nelle curve veloci della parte finale, adattissime alle sue caratteristiche.

Non arriva il primo successo della carriera in discesa per Marco Odermatt (+0.34), ma lo svizzero esulta comunque per un secondo posto che gli vale la Coppa del Mondo generale. Anche per l’elvetico è stata una discesa formidabile e solo un perfetto Kriechmayr è riuscito a batterlo. Una stagione trionfale quella di Odermatt, che ha vinto in superG e gigante e che si è portato a casa con merito la Coppa, avendo ora 1459 punti contro i 1100 di Kilde.

Il norvegese, però, è il terzo a fare festa in questa giornata, visto che ha conquistato la coppa di discesa. E’ bastato il quarto posto odierno ad 85 centesimi dal vincitore, ma alle spalle del rivale Beat Feuz, che chiude terzo (+0.54). Un risultato che non basta all’elvetico, che perde la possibilità di conquistare la sua quinta coppa di discesa consecutiva per tredici punti. Kilde si è infatti imposto con 620 punti contro i 607 dello svizzero.

 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: