Connect with us

SCI ALPINO

Mikaela Shiffrin conquista la Coppa del Mondo

Ragnhild Mowinckel torna a vincere in Coppa del Mondo. La norvegese centra la sua prima vittoria della carriera in superG alla finali a Courchevel, salendo nuovamente sul gradino più alto del podio dopo l’ultima volta nel marzo 2018 in gigante ad Ofterschwang. 

Ha vinto Mowinckel, ma è la grande giornata di Mikaela Shiffrin. L’americana, con il secondo posto di oggi (+0.05), ha ufficialmente vinto la sua quarta Coppa del Mondo generale della carriera. Shiffirn ha fatto la differenza ieri ed oggi rispetto ad una Petra Vlhova che è ancora uscita dai punti, chiudendo diciassettesima a 1.39 dalla vincitrice. Quando mancano due gare alla fine l’americana comanda con 1425 punti contro i 1189 della slovacca.

Sul podio oggi ci sale anche la svizzera Michelle Gisin, staccata di tredici centesimi dalla vincitrice. Quarta e quinta le due francesi Tessa Worley (+0.34) e Romane Miradoli (+0.48). Sesto posto per la svizzera Corinne Suter (+0.57), che ha preceduto una positiva Marta Bassino (+0.69) e la francese Laura Gauche (+0.87). Completano la Top-10 la svizzera Jasmine Flury (+0.92) e l’austriaca Tamara Tippler (+0.93).

 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: