Connect with us

SCI ALPINO

Con un secondo posto Odermatt si assicura la coppa di specialità

Henrik Kristoffersen trionfa nel gigante di Kranjska Gora. Il norvegese completa una bella rimonta dalla quinta posizione della prima manche e conquista il suo secondo successo stagionale dopo quello in Alta Badia. Si tratta della ventisettesima vittoria della carriera in Coppa del Mondo per Kristoffersen.

Il secondo gradino del podio se lo dividono Lucas Braathen e Marco Odermatt, entrambi staccati di 33 centesimi da Kristoffersen. Con questo risultato lo svizzero festeggia la conquista della sua prima coppa di gigante della carriera. Un successo ampiamento meritato, con l’elvetico che ha dominato la stagione, chiudendo i giochi addirittura con due gare d’anticipo.

Con una seconda manche clamorosa, lo svizzero Loic Meillard rimonta dalla diciottesima posizione e chiude al quarto posto con 69 centesimi di ritardo dalla vetta. Quinto l’austriaco Stefan Brennsteiner (+0.77), mentre è sesto Luca De Aliprandini (+0.81), che non è mai riuscito a trovare ritmo nella seconda prova.

Settimo il norvegese Atle Lie McGrath (+1.13) davanti allo svizzero Gino Caviezel (+1.45) e all’austriaco Manuel Feller (+1.51). Completa la Top-10 lo sloveno Zan Kranjec (+1.53), mentre è solo undicesimo Alexis Pinturault (+1.55), che era in testa a metà gara, ma ha commesso una serie di errori nella seconda manche. 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: