Connect with us

SCI ALPINO

Gisin terza nello slalom di Are

Katharina Liensberger torna a vincere in Coppa del Mondo, trionfando nello slalom di Are. Per l’austriaca è la terza vittoria della carriera dopo l’ultima del marzo scorso nella finali di Lenzerheide. Una gara che ha vissuto una pazza seconda manche con una serie di rimonte, compresa quella dell’austriaca che ha recuperato dalla quinta posizione a metà gara. Secondo posto e secondo podio in carriera (primo nella specialità) per la norvegese Mina Fuerst Holtmann (+0.16), che era ottava dopo la prima manche. Terza posizione per la svizzera Michelle Gisin, che risale di tre posizioni e chiude a 23 centesimi dalla vincitrice.

Si riapre completamente la lotta per la Coppa del Mondo generale. Petra Vlhova ha chiuso al quarto posto (+0.25), mentre addirittura Mikaela Shiffrin è nona (+0.80). L’americana comanda ancora la classifica con 1245 punti, ma la slovacca si è avvicinata ed è ora a 1189. Sarà un duello pazzesco nelle finali di Meribel della prossima settimana.

Lena Duerr aveva chiuso al primo posto nella prima manche, ma spreca tutto nella seconda e chiude quinta (+0.34). Sesta l’austriaca Kathrarina Truppe (+0.71), che ha preceduto la slovena Ana Bucik (+0.72) e la svizzera Melanie Meillard (+0.75), che ha ottenuto il miglior tempo della seconda manche ed è risalita dal 26esimo posto. Completa la Top-10 la slovena Andreja Slokar (+0.85). 

(nella foto: Michelle Gisin   – ©Swiss Ski Team)

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: