Connect with us

Calcio

Team Ticino Femminile, 7° posto al torneo Keller Cup

Team Ticino Femminile U17 – Team Matro 1:5

La prima partita di campionato ha visto le giocatrici del Team Ticino U17 affrontare il Team Matro nel nuovo Centro sportivo di Collina d’Oro, da questa stagione nuova sede del movimento calcistico femminile. Il primo tempo ha visto le due compagini con un possesso palla equilibrato e ritmi alti che si è concluso con reti inviolate. Alcuni errori difensivi e un calo fisico nel primo quarto d’ora della ripresa hanno permesso alla squadra avversaria di portarsi in netto vantaggio. Una bella azione corale delle ragazze ha fatto sì di accorciare le distanze. Per ridurre ulteriormente lo svantaggio le giocatrici si sono sbilanciate in avanti permettendo alla squadra avversaria di realizzare due reti in contropiede portando il risultato finale su un pesante 1:5 che non rispecchia la prestazione delle ragazze in campo.

 Team Ticino Femminile U15 – AC Taverne 5:5 (amichevole)

Il primo tempo dell’amichevole è iniziato con una supremazia delle giocatrici andate in rete 3 volte. Dopo venti minuti le giocatrici hanno accusato un po’ di stanchezza e gli avversari ne hanno approfittato portando il risultato sul 3:2 alla fine del primo tempo. Il secondo tempo è stata la fotocopia del primo con i primi venti minuti dove le ragazze hanno dominato la partita per poi farsi riprendere portando il risultato finale sul 5:5. Molto impegno e carica agonistica da parte delle giocatrici e una menzione particolare per la portiera molto brava sia tra i pali che nella costruzione del gioco.

 7° rango per il Team Ticino Femminile U14 al Torneo Keller Cup

Il torneo Keller Cup, organizzato dagli amici dell’US Giubiasco, ha visto la partecipazione di 14 squadre suddivise su due gironi da 7. Le ragazze del Team Ticino Femminile U14 hanno concluso con un ottimo 4. posto il loro girone qualificandosi così per la fase finale. Sia ai quarti di finale che nelle partite per il 5. Posto le giocatrici hanno messo in campo un’ottima prestazione ma sono state condannate per ben due volte ai rigori. Bella giornata dove le ragazze hanno affrontato a testa altissima squadre molto forti classificandosi settime.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: