
Due partite nella notte per la Coppa America 2021. Si sblocca l’Uruguay, che trova la prima vittoria della competizione con il 2-0 sulla Bolivia. Il medesimo punteggio con il quale il Paraguay ha battuto un Cile irriconoscibile, salendo in secondo posizione in classifica.
Bolivia-Uruguay 0-2: Sconfitta che vuol dire eliminazione per la squadra boliviana. Uruguay che passa al secondo turno con un autogol e la rete del solito Cavani, ma continua ad essere poco convincente come squadra per arrivare in fondo.
Cile-Paraguay 0-2: Prestazione disastrosa della Roja, che non ha praticamente mai tirato in porta, mentre Bravo è stato più volte impegnato, crollando sotto i colpi prima di Samudio, autore di un bel colpo di testa da calcio d’angolo, e poi nel secondo tempo con il rigore di Almiron, dopo il fallo di Medel su Gonzalez. Paraguay secondo con 6 punti, che scavalca proprio il Cile fermo a 5 punti.