Connect with us

Hockey

È Nick Shore il settimo straniero del Lugano

(nella foto: Nick Shore – © Hockey Club Lugano

L’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio, con un contratto valido fino a fine ottobre 2026 e opzione per la parte restante della stagione 2026/2027, del centro statunitense right Nick Shorenato il 26.09.1992 a Denver (Colorado).

Shore (185 cm. x 90 kg.) ha vinto nel 2010 i Mondiali U18 ed è stato draftato al terzo round dai Los Angeles Kings nel 2011. Dopo tre stagioni nella NCAA con la maglia dell’University of Denverinframmezzate da un campionato nella KHL a Magnitogorsktra il 2013 e il 2020 ha giocato complessivamente 304 partite (59 punti) nella NHL (prevalentemente con i Los Angeles Kings) e 129 partite (99 punti) nell’AHL, conquistando una Calder Cup con i Manchester Monarchs.

Tra il 2020 e il 2026 la sua carriera è proseguita nelle migliori leghe europee dove ha indossato i colori del Dukla Trencin in Slovacchia, del Sibir Novosibirsk in Russia, di Zugo e Ambrì in Svizzera e infine dell’HV 71 e del Linköping in Svezia. Con 35 partite e 35 punti Shore ha soprattutto dato un corposo colpo di mano allo Zugo nella seconda parte della stagione 2020/2021per la prima cavalcata verso il titolo svizzero. Nel 2022 ha fatto parte della Nazionale USA che ha disputato i Giochi Olimpici di Pechino.

Queste le parole di Janick Steinmann, General Manager dell’Hockey Club Lugano:

Nick è un centro playmaker con grande esperienza in tutte le Top Leagues. È un giocatore che pensa anzitutto al bene della squadra, ciò che darà stabilità al nostro gruppo sotto ogni punto di vista. Sarà molto prezioso in tutte le situazioni di gioco e si adatta perfettamente alla nostra cultura sportiva”.

Click to comment

Rispondi

More in Hockey

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere