Connect with us

Altri Sport

Mondiali Ciclocross Liévin 2025, Mathieu Van Der Poel domina e conquista il settimo titolo iridato!

(nella foto: Mathieu van der Poel – © Alpecin-Deceuninck Cycling Team)

Tutti attendevano la sfida uno contro uno, ma lo scontro non c’è stato, perché Mathieu van der Poel è un livello, forse anche due, più forte di tutti. Per il neerlandese in quel di Liévin, in Francia, arriva il settimo titolo mondiale nel ciclocross, il terzo consecutivo.

La gara oggi praticamente non c’è mai stata: due pedalate e il campione in carica è andato via, creando un gap importante tra sé e i rivali. Wout van Aert, il rivale più atteso, non è riuscito a contrastare l’avversario, trovandosi molto indietro nelle prime tornate.

Van der Poel ha dominato, van Aert ha fatto partire la sua rimonta, a distanza siderale dalla vetta: un duello che dunque è stato solo virtuale. Per Mathieu finale in gestione, verso l’ennesimo trionfo. Secondo van Aert, terzo il campione d’Europa Thibau Nys.

Click to comment

Rispondi

More in Altri Sport

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere