Connect with us

Ciclismo

Giro dell’Appenino 2024, assolo vincente di Jan Christen davanti a Simone Velasco e Diego Ulissi

(nella foto: Jan Christen – © UAE Team Emirates)

Si torna a gareggiare in Italia, nonostante la contemporaneità con il Tour de France: appuntamento oggi con una storica corsa del calendario del Bel Paese, il Giro dell’Appennino, giunto alla sua 85ma edizione, con partenza da Novi Ligure ed arrivo a Genova.

Cambia la Nazione, cambia la categoria della corsa, ma non cambia la squadra che vince: è sempre UAE Emirates che trionfa grazie al colpaccio del giovane svizzero Jan Christen.

L’elvetico, al secondo trionfo tra i professionisti dopo una tappa del Giro d’Abruzzo, è riuscito ad anticipare tutti sfruttando anche la superiorità numerica del team emiratino.

Diego Ulissi ha infatti chiuso terzo perdendo lo sprint per la piazza d’onore con Simone Velasco, mentre quarto è giunto un pimpante Filippo Baroncini. 

Click to comment

Rispondi

More in Ciclismo

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere