
Lugano – Si conclude con una sconfitta indolore al Lido la regular season dei giovanissimi Sharks, che cedono il passo al più quotato Horgen, seria candidata alla vittoria finale del campionato.
I luganesi hanno affrontato a testa alta i più esperti avversari, restando sempre in partita e mostrando sprazzi di bel gioco, con miglioramenti sempre più evidenti rispetto all’inizio della stagione. Il giusto mix tra il lavoro quotidiano svolto sui fondamentali da mister Del Galdo e la voglia di mettersi in gioco degli atleti a sua disposizione sta dando i frutti sperati.
La partita è stata molto equilibrata e spettacolare, con le due squadre in acqua a darsi battaglia alla pari fino alla fine del terzo, quando poi l’Horgen ha approfittato del calo fisico dei padroni di casa per affondare l’allungo vincente.
Molto positiva la prova di capitan Pagani, ormai quasi recuperato al 100% dopo l’infortunio subito qualche settimana fa, di Zanola e del giovane portiere Casoli, autore di numerosi pregevoli interventi, tra cui anche due rigori.
Con il quinto posto finale conquistato, il Lugano affronterà nei play off lo Sciaffusa, proprio la squadra contro cui ha iniziato la stagione, quando gli Sharks conquistarono la prima sorprendente vittoria in un emozionante incontro testa a testa. In regular season i confronti tra le due squadre sono stati tutti a favore dello Sciaffusa, ma si sa nei play off i valori si azzerano e la verve spensierata dei giovani Sharks potrebbe essere l’arma in più.
Primo appuntamento giovedì 29 a Sciaffusa e gara 2 giorno 1 Luglio alle 20.30 al Lido di Lugano.
Lugano – Horgen 10 -14
(2-4, 5-3, 1-3, 2-4)
Lugano: Casoli, Scala 1, Campanella, Pagani 3, Busilacchi 2, Zanola 3, Maffioli, Brambillasca, Pucar, N. Ravetta 1, Luis, Nieddu, Galetti. All: Del Galdo
Horgen: Gazzini, Rengel, Manojlovic 4, Fluckiger 1, Negro, Mathis, Geser, Redder, O. Kieloch 4, Bogdanovic, Herzog, Szer 5. All: L. Kieloch