Connect with us

Calcio

Fine settimana amaro per il Team Ticino

Terminano il campionato la U18 e la U15 con due sconfitte casalinghe immeritate. La U16 non  molla e torna da Thun con un buon pareggio. 

Team Ticino U18 – Grasshopper U18 1:3 

Reti: 50’ Krasniqi 

La U18 saluta la stagione con l’ultimo impegno casalingo, al cospetto del Grasshopper-Club. I rossoblù impostano e  comandano la partita nel primo tempo, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio dopo pochi minuti. I ragazzi di Lanza  creano molte occasioni ma non riescono a concretizzare. Nella ripresa è Krasniqi a segnare il gol del pareggio ticinese, ma  l’1:1 dura pochi minuti. Al 57’ raddoppiano le cavallette, e con i rossoblù sbilanciati in avanti, arriva anche il gol del 1:3 finale. Le molte occasioni mancate rendono pesante il passivo di una partita in cui i ticinesi avrebbero meritato un  risultato molto diverso. 

FC Thun U16 – Team Ticino U16 2:2 

Reti: 41’ Fetta, 58’ Puddu 

Nella penultima partita di campionato il Team Ticino è impegnato a Thun. La partita si è svolta sotto un clima  particolarmente caldo, che non ha permesso di sostenere un ritmo elevato per tutta la contesa. Il Team Ticino ha cercato  subito di mettere pressione agli avversari, provando a recuperare palla nelle zone alte del campo. Questa strategia ha  portato a qualche azione da gol grazie al recupero sull’impostazione avversaria, ma senza riuscire a concludere a rete  efficacemente. Sono invece gli avversari a portarsi in vantaggio con un gran tiro all’incrocio dei pali. Il Team Ticino reagisce  immediatamente e crea diverse azioni da gol, fino a trovare il pareggio al 41’ con Fetta, dopo il palo colpito da Puddu. Al  rientro dalla pausa una conclusione su un pallone filtrante riporta il Thun nuovamente in vantaggio rendendo la partita  complicata per i ragazzi ticinesi. I rossoblù non demordono e si procurano diverse azioni da gol nitide; fino a quando una  bella azione corale conclusa da Puddu riesce a riportare il punteggio in parità. La gara sembra poter propendere per un  risultato positivo per la squadra ticinese, quando il secondo cartellino giallo per Dujaka lascia la squadra con un giocatore  in meno. I ragazzi di Bulfaro e Olivieri, anche in inferiorità numerica, si riorganizzano e riescono a mantenere il punteggio  in parità, portando il 2:2 fino al triplice fischio. 

Team Ticino U15 – Rapperswil Jona U15 2:3 

Reti: 13’ Estephanos, 92’ Manni 

Ultima di campionato per la U15, che sul campo di Balerna sfida i nuovi campioni di categoria già certi del primo posto. I  ticinesi, alla ricerca del secondo posto, partono subito forte e sbloccano il risultato al 13’ con una splendida azione corale  conclusa da Estephanos con un destro che bacia il palo lontano e finisce in rete. Il primo tempo è favorevole ai rossoblù  che sfiorano più volte il raddoppio senza correre pericoli. L’approccio nella ripresa è però molto negativo e in soli 8 minuti  il blackout dei ragazzi di Morandi e Cavadini porta il parziale sul 1:3 per il Rapperswil. La reazione tarda ad arrivare e al 92’ Manni accorcia le distanze, ma non c’è più tempo per agguantare il pareggio.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: