Connect with us

Calcio

Weekend nero per il Team Ticino Femminile

Nonostante un altro turno da dimenticare (tre sconfitte su tre), le formazioni del Team Ticino Femminile hanno fornito delle prestazioni interessanti, sulle quali costruire il futuro.

Campionato Nazionale U17, partite di spareggio, Gare Eliminatorie 1-6, Gruppo 1 – Team Ticino Femminile U17 vs FC Zürich Frauen U17 – 0:5

Rispetto all’andata, è stato un incontro più equilibrato, dove le rossoblù sono riuscite a creare delle occasioni e a non subìre le avversarie. Le tigurine sono prime in classifica e sono una squadra molto organizzata e molto forte fisicamente. L’atteggiamento delle padrone di casa è stato tuttavia positivo, con un buon approccio. Nel primo tempo, sono state incassate due reti, una su un calcio di rigore molto dubbio e l’altra a seguito di un corner. Nella ripresa, dopo aver dato tanto precedentemente, si è partite con il “freno a mano tirato”. Le ospiti hanno alzato l’intensità e le locali hanno cercato di tenere testa, subendo il tris ancora da calcio d’angolo. Ciò non ha destabilizzato le ticinesi, che avrebbero potuto riaprire la contesa solo se la traversa non avesse respinto la conclusione. Gli altri due sigilli sono giunti nuovamente da un tiro dalla bandierina. Il risultato è sì negativo, ma la prestazione – vista l’alta qualità dell’avversario – è da considerare positiva.

Campionato Allievi C2, Livello 2, Girone Primavera – Team Ticino Femminile U15 vs Team2Ponti 2 – 1:3

Il recupero casalingo è iniziato con il piglio giusto da parte delle ragazze, le quali hanno costruito diverse azioni in maniera propositiva. Pagando un po’ la fisicità degli avversari, si è incassato il primo gol avversario su calcio d’angolo. A seguito di un’ottima ripartenza dal basso è poi giunto il pareggio locale. Il primo periodo si è chiuso con il vantaggio ospite, aiutato da una disattenzione. Da segnalare, però, la quantità industriale di parate del loro estremo difensore. Nella ripresa, la musica non cambia, con le rossoblù a mantenere lo stesso livello di attività. Complimenti a loro. Il tris si è registrato ancora su calcio d’angolo. In seguito, le padrone di casa sono state parecchio sfortunate, dato che hanno colpito due pali.

Campionato Allievi D/9, Forza A, Girone Primavera – US Giubiasco vs Team Ticino Femminile U14 – 6:1

La sfida delle giovanissime rossoblù è stata altalenante, in cui si sono visti dei momenti “di luce” – con buone azioni e delle iniziative personali interessanti che hanno rispecchiato ciò che si è allenato in settimana – e momenti più bui, dove la determinazione e la grinta sono venute meno. In questi lassi di tempo, gli avversari hanno preso il sopravvento. Sicuramente, le ragazze devono essere più costanti nell’arco dei 75 minuti per fornire delle prestazioni più consistenti e non proporre delle partite che assomigliano a delle “montagne russe”. Si ripartirà dai momenti positivi, perché ce ne sono stati, specialmente considerando la messa in pratica di quanto si prepara negli allenamenti.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: