A poche ore dalla pesantissima vittoria ottenuta nella semifinale di andata della Conference League sul campo della Fiorentina, il Basilea ha annunciato il nome dell’allenatore che sarà alla guida della prima squadra a partire dalla prossima stagione.
Si tratta di Timo Schultz, tecnico tedesco che, dopo ben diciassette anni vissuti al St. Pauli prima in veste di giocatore e poi di allenatore nel settore giovanile ed in seguito dal 2020 della prima squadra, prenderà il posto di Heiko Vogel.
“L’FC Basel 1893 è molto lieto di presentare Timo Schultz come nuovo allenatore a seguito di intense discussioni. Il 45enne tecnico tedesco ha allenato l’FC St. Pauli, squadra della seconda divisione tedesca, fino allo scorso dicembre. Ha firmato un contratto biennale con il Basilea e sarà alla guida della prima squadra a partire dalla prossima stagione”.
Timo Schultz sostituirà connazionale Heiko Vogel, il quale tornerà al suo ruolo di direttore sportivo. L’attuale tecnico del Basilea, che ha guidato la sua squadra alla vittoria al Franchi, ha infatti iniziato la stagione in veste di dirigente, salvo poi essere nominato allenatore ad interim a seguito dell’esonero di Alexander Frei. I buoni risultati ottenuti da inizio febbraio in poi, hanno poi portato il club elvetico a confermarlo fino al termine della stagione alla guida della prima squadra.