Continuano a vincere U15 e Academy tra le mura amiche; pareggio pirotecnico per la U16, sconfitta con rammarico la U18.
Team Ticino U18 – FC Aarau U18 0:3
La partita della U18 è stata intensa ed accesa nonostante il risultato finale; infatti, poteva valere la corsa all’ingresso dei playoff. Gli ospiti passano in vantaggio con una fortunosa autorete nel primo tempo, con entrambe le squadre vive e capaci di creare occasioni. Nella ripresa la spinta dei ragazzi di Lanza aumenta ulteriormente, fino al 70’ quando viene inspiegabilmente annullato il gol del pareggio segnato da Plisko in rovesciata, per un fuorigioco erroneamente segnalato dal guardalinee. Nell’azione immediatamente successiva l’Aarau trova il punto dello 0:2 che di fatto chiude il match. I rossoblù ci provano comunque fino alla fine, senza trovare il gol, anzi subendo lo 0:3 in ripartenza, che rende il risultato più pesante di quanto realmente visto sul campo.
Team Ticino U16 – FC Aarau U16 3:3
Reti: 15’ Chakor, 22’ Raffa, 49’ Elia Schipani
Partita emozionante quella che si è svolta sabato al Centro sportivo di Tenero tra il Team Ticino U16 e l’FC Aarau U16. L’incontro inizia subito in maniera positiva per la squadra ticinese, che grazie a una forte pressione offensiva, recupera facilmente palloni pericolosi e dopo dieci minuti si ritrova per ben tre volte in area avversaria con ghiotte occasioni non sfruttate. Al 15’ su un ulteriore recupero palla da parte di Chakor, il giocatore, dopo una forte progressione riesce ad insaccare alle spalle del portiere dell’Aarau. Nella medesima maniera qualche minuto dopo, è Raffa a siglare il 2:0. La seconda parte del primo tempo si conclude con l’FC Aarau che cerca maggiormente di costruire gioco e il Team Ticino che resta organizzato nella propria fase difensiva. Il secondo tempo riparte subito in maniera positiva, recuperando un pallone davanti all’area avversaria e grazie a una percussione e collaborazione tra Binetti e Schipani, quest’ultimo riesce ad insaccare in porta per il 3:0. A questo punto la squadra ospite rinuncia maggiormente a costruire gioco e grazie a una palla ben dosata nello spazio riesce a trovare il gol del 3:1. I rossoblù accusano il colpo e non riescono a reagire, permettendo all’Aarau di segnare anche il 3:2. Nei venti muniti seguenti, sono diverse le occasioni che si creano da entrambe le parti, è però l’Aarau che riesce a 2 minuti dal termine a cogliere il gol per il risultato finale di 3:3. Un gran peccato per il Team Ticino che dopo essersi portato avanti di 3 lunghezze non è riuscito a difendere il risultato.
Team Ticino TTA U15 – FC Basel U15 2:0
Reti: 30’ Shabani, 43’ Rocha
Sfida di prestigio sul campo di Magadino, dove si affrontano due delle migliori squadre di categoria, il Team Ticino supera con autorità i pari età del Basilea con un rotondo 2:0. Nei primi venti minuti sono gli ospiti a fare la partita, senza però riuscire mai ad impensierire il portiere Ndiaye nelle zone più pericolose. Al 30’ è il Team Ticino a passare in vantaggio con Shabani che da fuori area conclude in gol
una buona azione manovrata sulla destra. Passano tredici minuti e i ticinesi raddoppiano con Afonso Rocha, bravo a segnare al volo sotto l’incrocio dei pali, un gol di pregevole fattura. Nella ripresa il Team Ticino tiene in mano il possesso palla, evitando qualsiasi pericolo, senza però riuscire a concretizzare altre occasioni per aumentare il parziale. Il 2:0 resta fino al triplice fischio, che decreta la vittoria per i ragazzi di Lettieri.
Team Ticino U15 – Team Oberaargau Emmental TOBE U15 4:1
Reti: 60’ Rajicic, 63’ Bonetti, 70’ Al Jumur, 86’ Al Jumur
Primo tempo molto equilibrato in cui entrambe le squadre propongono un buon calcio, ma solo gli ospiti riescono a incidere al 15’ portandosi in vantaggio. Secondo tempo invece in completo controllo da parte dei padroni di casa che impongono il proprio ritmo e al 60’ trovano il pareggio con Rajicic, abile nello sfruttare un assist di Manni. Dopo tre minuti, i rossoblù colpiscono ancora con Bonetti che insacca da due passi un cross perfetto di Nuhr. Con il risultato favorevole, il Team Ticino gestisce il gioco e appena si affaccia nell’area avversaria crea pericoli. Al 70’ è Al Jumur a siglare il 3:1 sfruttando un altro assist di Manni. All’86’ Al Jumur firma la sua doppietta personale chiudendo la partita sul 4:1 con un tocco ravvicinato su assist di Voi. Continua così il periodo positivo dei ragazzi di Morandi e Cavadini in serie positiva da ben cinque settimane.
