Connect with us

PALLANUOTO

Contro la capolista il Lugano regge solo due quarti

Sciaffusa – Lugano 21 – 15 

(7-3, 3-5, 5-4, 6-3) 

Sciaffusa: Schmuki, Kallay 6, Corbach, M. Milovanovic 1, Sentic, Zlomislic 3, N.  Milovanovic 5, Silj 5, Frei 1, Widtmann. All: Radojevic. 

Lugano: Galetti, Scala 2, Ristanovic, Pagani 1, Busilacchi 5, Zanola 1, Maffioli 1,  Brambillasca, Campanella 2, N. Ravetta 2, Luis, Nieddu 1, Casoli. All: Del Galdo. 

Sciaffusa – Lo Sciaffusa si impone ancora una volta sui giovanissimi Sharks di mister  Del Galdo, che tornano in Ticino con una sconfitta dal risultato roboante, ma che  in effetti poco rispecchia quanto visto in acqua in terra renana.  

I padroni di casa, molto esperti e più smaliziati rispetto ai luganesi, hanno imposto  subito il proprio gioco, ma (primo e quarto tempo a parte) hanno faticato a tenere  a distanza gli Sharks.  

Assolutamente da sottolineare la prova di Busilacchi al centro, ancora una volta  trascinatore con le sue 5 reti e terminale di gioco ideale per i compagni, e dei  giovani Maffioli, Campanella (altre due reti per lui oggi) e Nicolas Ravetta, questi  ultimi entrambi classe 2006. Da rivedere, invece, la parte difensiva, con troppe  occasioni lasciate ai padroni di casa. 

A fine partita un po’ di amaro in bocca per gli Sharks, anche nei confronti del tavolo  giuria, reo di aver “assegnato” a Seb Zanola tre falli, quando in realtà era parso a  tutti che i falli commessi dal numero 6 ospite fossero soltanto due. 

Prossimo impegno per i ticinesi sarà sabato 22 aprile, in trasferta a Basilea. 

Classifica: Sciaffusa 11 punti (7 giocate); Carouge 10 (7); Kreuzlingen 5 (3); Horgen  4 (3), Lugano 4 (6), Ginevra 4 (7); Basilea 2 (7).

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere