Connect with us

PALLANUOTO

I Lugano Sharks sfidano lo Sciaffusa

Sabato 25 marzo 2023 saranno di nuovo in acqua i Lugano Sharks, che affronteranno  la capolista Sciaffusa alle 20.00 al Lido.  

Archiviata la larga vittoria contro Ginevra, i giovani atleti luganesi ospiteranno un  avversario molto ostico, finalista nella passata NLA e che al momento vanta il miglior  attacco del campionato, contro cui hanno già dato spettacolo due volte nel corso di  questa stagione (1 vittoria a testa per ora nei confronti diretti fin qui svolti).  

Coach Del Galdo, fresco di festeggiamenti per il suo compleanno, potrà contare su tutti  i ragazzi della rosa, a parte Sebastian Ravetta, che sarà fermo per un infortunio alla  spalla. La partita è stata preparata nei minimi dettagli, con allenamenti specifici e mirati,  aver affrontato questa squadra già due volte permette di conoscerne bene i punti di  forza e soprattutto prepararsi nello sfruttare i (pochi) punti deboli.  

In fase difensiva, bisognerà limitare al minimo le conclusioni dal perimetro del serbo Silj  (capocannoniere del campionato con 18 reti in 7 partite) e le ripartenze dell’esperto  ungherese Kallay, mentre in attacco gli Sharks dovranno provare a ripresentare le  numerose soluzioni conclusive mostrate contro il Ginevra, sfruttando la classe di  Busilacchi al centro e la regia di capitan Pagani.  

L’appuntamento è quindi per sabato 25 alle 20.00 al Lido di Lugano e l’ingresso sarà,  come sempre per le partite di regular season, gratuito.  

Classifica attuale NLA: 

Squadra  Punti  Gioc  GF  GS 
Sciaffusa  65  53 
Carouge  59  55 
Kreuzlingen  39  28 
Lugano  49  44 
Ginevra  43  49 
Basilea  44  70 
Horgen 

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere