Connect with us

Hockey

U17 Elit e U20 Elit: il Lugano tra i top six

Venerdì 3 marzo scattano i playoffs delle categorie U17 Elit e U20 Elit e anche in questa stagione le due formazioni di punta della Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano prenderanno parte alla fase decisiva della stagione.

Un risultato che, alla luce del bacino di utenza dell’HCL, non può e non deve essere considerato scontato. Infatti, solo sei club (Zugo, Langnau, ZSC Lions/GCK Lions, Kloten, Davos e Lugano) sono riusciti a qualificare entrambe le squadre per i playoffs. A comprova dell’ottimo lavoro svolto nel vivaio bianconero da sette allenatori professionisti e diciannove allenatori non professionisti.

Gli U20 Elit, guidati alla transenna da Paolo Morini e Gianluca Prato dopo il passaggio di Luca Gianinazzi in prima squadra nel mese di ottobre, hanno chiuso la RS al secondo rango. Avversario dei quarti di finale Best of Five sarà il Kloten con gara 1 in programma alla Cornèr Arena venerdì 3 marzo alle ore 19.00, gara 3 che si disputerà mercoledì 8 marzo (ore 19.45) e l’eventuale gara 5 prevista domenica 12 marzo (ore 20.15).

Gli U17 Elit di Krister Cantoni e Christian Stucki hanno terminato la RS all’ottavo posto. Si troveranno pertanto di fronte nei quarti di finale Best of Five la capolista Bienne con gara 2 che si giocherà alla Cornèr Arena domenica 5 marzo alle ore 15.00 e l’eventuale gara 4 fissata per venerdì 10 marzo alle ore 18.45.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: