Connect with us

Hockey

Il Lugano si smarrisce nel secondo tempo e cede allo Zugo

Il Lugano si arrende allo Zugo e incassa la terza battuta d’arresto consecutiva. Alla OYM Hall, la formazione di Mitell tiene inizialmente testa ai padroni di casa, ma perde progressivamente compattezza, pagando a caro prezzo le disattenzioni difensive.

Il vantaggio firmato da Thomson al 16’, in superiorità numerica, aveva premiato un avvio disciplinato e intraprendente. La reazione dei Tori è arrivata nella ripresa con Senteler, prima del sorpasso siglato da Rohrer in powerplay. Al 34’, Tatar ha ampliato il margine e, appena tredici secondi più tardi, Hofmann ha sfruttato un’incertezza di Mayer per indirizzare definitivamente l’incontro.

A complicare ulteriormente la serata, l’occasione fallita da Olsson a porta sguarnita. Lycksell ha poi accorciato le distanze nel terzo periodo, senza però riaprire realmente la contesa: Senteler, Rohrer e Guerra hanno completato il tabellino fino al definitivo 7-2.

Le otto assenze hanno inevitabilmente ridotto le alternative a disposizione dello staff, ma la fragilità mostrata nei momenti cruciali resta un campanello d’allarme. Giovedì, contro il Losanna alla Cornèr Arena, i bianconeri saranno chiamati a una risposta concreta per arrestare la serie negativa.

(nella foto: Gregory Hofmann – © EV Zug)

Click to comment

Leave a Reply

More in Hockey