Connect with us

SCI ALPINO

Gli Stati Uniti si prendono il Team Event

Continua ad essere il Mondiale delle prime volte quello di Courchevel/Meribel. Gli Stati Uniti vincono il Team Event e conquistano il loro primo storico oro iridato nella competizione. Il quartetto composto da Nina O’Brien, Paula Moltzan, River Radamus e Tommy Ford si è imposto nell’ultimo atto contro la Norvegia, che difendeva il titolo di Cortina. Una finale combattutissima e che si è decisa solo all’ultima run, con la vittoria di Ford su Haugan, ma con il norvegese che è praticamente caduto dopo l’apertura del cancelletto di partenza.

Il bronzo se lo prende il Canada, che ottiene la terza medaglia di questi Mondiali dopo l’oro di Crawford in Super-G e l’altro terzo posto di Alexander in discesa. A sorpresa il team nordamericano ha sconfitto nella finalina l’Austria che partiva in questo evento come seconda testa di serie. Valerie Grenier ed Erik Read portano due punti ai canadesi, mentre Raschner e Gritsch segnano i due per la squadra austriaca, che perde per il computo totale dei tempi.

Gli elvetici sono infatti stati eliminati ai quarti proprio dagli atleti della foglia d’acero. Niente medaglia dunque per Wendy Holdener, Andrea Ellenberger, Semyel Bissig e Livio Simonet.

(nella foto: Wendy Holdener – ©Swiss Ski)

 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: