Connect with us

Calcio

Due vittorie in amichevole per le ragazze del Team Ticino

Nel primo pomeriggio di sabato, il Centro Sportivo di Collina d’Oro ha ospitato due gare amichevoli riguardanti le selezioni U15 e U17 del Team Ticino Femminile. Entrambe sono state impegnate contro le nazionali giovanili del Principato del Liechtenstein. I rispettivi compiti sono stati assolti con serietà e i pirotecnici risultati finali sono stati la logica conseguenza.

Amichevole – Team Ticino Femminile U17 vs Nazionale Femminile Liechtenstein U19 – 10:0

Le protette di William Palazzo hanno asfaltato le avversarie, raggiungendo la doppia cifra di segnature senza lasciare loro una sola conclusione. Il divario tecnico era talmente ampio che le ospiti sono riuscite a superare la metà campo in pochissime occasioni. Per le ragazze rossoblù è stato un buon allenamento per portare in campo quel che si è preparato nel corso della settimana. L’atteggiamento ultra-difensivo delle principine è stato il medesimo per tutta la gara e ciò è stato positivo, in quanto le contraenti avevano un’identità di gioco al quale ci si è dovute adattare per fare in modo di aggirare questa loro “chiusura”. La circolazione di palla e le giocate tra le linee sono risultati gli aspetti principali su cui si è posta l’attenzione. E dopo un quarto d’ora di adattamento alla partita, tutto è scivolato via liscio in maniera abbastanza agevole. Il successo infonde morale nelle giocatrici, specialmente per il gran numero di reti messe a segno, ed è sicuramente di buon auspicio per l’inizio del campionato della prossima settimana.

Amichevole – Team Ticino Femminile U15 vs Nazionale Femminile Liechtenstein U16 – 6:0

La partita tra le ragazze allenate da Claudio Casaroli e le dirimpettaie principine è stata a senso unico, dominata sin dalle prime battute, tanto che alle ospiti non è stato concesso nemmeno un tiro in porta. Il divario tecnico era importante, ma la squadra aveva parecchie incognite, visti gli ultimi cambiamenti di organico e di guida tecnica. Lo staff ha ricevuto delle risposte estremamente positive, anche dalle giocatrici più giovani appena inserite in gruppo, dove vige un buon entusiasmo. Con ciò, sono state proposte delle trame di gioco molto interessanti, con una produzione industriale di occasioni da rete, anche se alla fine si è portato a casa di meno, in termini di risultato, di quanto prodotto. Occorre essere più cattive sotto porta, ma ad ogni modo ci si è arrivate con una serie variata di soluzioni. La pressione effettuata è stata costante e pertanto anche la manovra delle ospiti ne ha risentito. Nonostante i numerosi cambi proposti durante l’incontro, la differenza non si è fatta sentire. La soddisfazione è tanta per continuare a lavorare ancora di più. L’iniezione di fiducia permetterà di proseguire il lavoro con intensità il programma fissato.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: