Connect with us

SCI ALPINO

Suter terza dietro a Curtoni e Goggia

Elena Curtoni e Sofia Goggia firmano una doppietta nella discesa libera odierna sulla difficile pista di St. Moritz. Una gara sprint con partenza abbassata, causa la fitta nevicata e la scarsa visibilità. Curtoni ha sfruttato al meglio il pettorale 2, trovando probabilmente le migliori condizioni possibili, centrando quella che è la terza vittoria della carriera in Coppa del Mondo, la seconda nella specialità dopo quella di Bansko nel 2020.

Alle spalle di Curtoni, infatti ha concluso Sofia Goggia, bravissima comunque a gestire una situazione veramente complicata del manto (neve fresca) e della visibilità. La bergamasca ha concluso a 29 centesimi dalla connazionale, ma la preoccupazione è soprattutto per un possibile infortunio alla mano che Goggia ha ravvisato subito all’arrivo (è stata poi inquadrata con un’ampia fasciatura).

C’è gioia anche per il pubblico di casa con il terzo posto di Corinne Suter, staccata di 73 centesimi dalla vincitrice. Quarta l’altra elvetica, Jasmine Flury (+0.84), che non è riuscita a sfruttare al massimo il pettorale 1. Quinta posizione per l’americana Breezy Johnson, che ha accusato un ritardo di 96 centesimi dalla vetta.

Sesto posto per Mikaela Shiffrin (+1.23), che ha ottenuto comunque punti importanti in chiave classifica generale di Coppa del Mondo. Alle sue spalle Federica Brignone, settima con un ritardo di 1.27 da Curtoni. Ottave a pari merito ci sono la svizzera Lara Gut-Behrami e la norvegese Ragnhild Mowinckel (+1.31).

Nella classifica di discesa Sofia Goggia (280) allunga su Corinne Suter (200) e al terzo posto si porta Elena Curtoni (154). In quella generale, invece, Mikaela Shiffrin guida con 425 punti.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: