Connect with us

SCI ALPINO

Planzi sul gradino più alto del podio ad Adelboden

Sulle nevi di Adelboden è arrivato il primo successo stagionale dell’atleta TiSki Sara Planzi. Nello slalom di lunedì 12 dicembre – prova FIS National junior race – la classe 2004 si è portata al comando della classifica già dalla prima manche. Brava a non farsi sopraffare dalla pressione e dall’emozione, Planzi ha offerto una seconda discesa solida su un tracciato tutt’altro che semplice, riuscendo a gestire egregiamente le parti insidiose ricoperte di ghiaccio e terminando la gara con un vantaggio di 1.24 s sulle concorrenti. 

Per l’allenatore Giovanni Fenili la prestazione della sua atleta “è stata ottima perché ha lottato fino alla fine con grande grinta, portando a termine due buonissime manche al contrario di molte sciatrici che hanno sbagliato e sono uscite”. 

Quella nel Canton Berna è stata la sua prima vittoria in una gara FIS junior e il secondo podio dopo il 3° posto conquistato il gennaio scorso in Italia.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: