Connect with us

Formula 1

Ufficiale il rinnovo del GP del Messico fino al 2025

Domenica si correrà la ventunesima edizione del Gran Premio del Messico di Formula Uno e, per la soddisfazione dei tifosi locali e del motorsport in generale, non sarà certamente l’ultima. Notizia di pochi minuti fa, infatti, la gara che si corre sul tracciato intitolato agli “Hermanos Rodriguez”, rimarrà in calendario almeno fino al 2025.

L’accordo tra la Formula Uno, il governo di Città del Messico ed i promotori della gara è stato messo nero su bianco ed ufficializzato proprio a poche ore dal via ufficiale del ventesimo appuntamento della stagione 2022. Dopo una prima parte di storia che si era conclusa nei primissimi anni ’90, la massima categoria del motorsport è tornata in Messico nel 2015 suscitando un entusiasmo clamoroso, tanto che nel fine settimana in arrivo sono previste ben 350.000 persone. La prossima edizione, quella del 2023, si disputerà nel weekend del 27-29 ottobre, proprio come in questa occasione.

Le parole di Stefano Domenicali, presidente e CEO di Formula Uno: “Sono molto lieto di annunciare che la nostra categoria continuerà a correre a Città del Messico per altri tre anni in base a questo nuovo accordo. Ogni volta la gara attira un grande numero di fan appassionati e l’atmosfera è incredibile e so che tutti saranno entusiasti di questa notizia. Un ringraziamento speciale a tutte le parti in causa che hanno reso possibile questo accordo”.

Una conferma importante, dunque, nel calendario dei prossimi anni della Formula Uno. Dopo una lunga assenza la gara messicana è tornata prepotentemente nel mondo della massima categoria del motorsport e, anche nei prossimi giorni, regalerà grandi emozioni su un tracciato sempre impegnativo, con la speranza dei tifosi presenti di vedere il successo dell’idolo di casa Sergio Perez, per fare esplodere definitivamente la folla oceanica sul tracciato della capitale.

Foto – © Wikipedia.org

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: