Connect with us

Formula 1

Audi entra in F1 con Sauber

Dopo tanti rumours, ci sono i crismi dell’ufficialità: l’Audi farà il proprio ingresso in F1 a partire dal 2026 con la Sauber. La Casa di Ingolstadt ha rivelato attraverso un comunicato, pubblicato sul proprio sito, l’intenzione di acquisire la partecipazione del Gruppo Sauber e creare quindi con la squadra svizzera una partnership per dare il via all’avventura nel Circus nella maniera migliore.

Di conseguenza, si interromperà il fil rouge tra la Sauber e la Ferrari, che nelle ultime stagioni era stata tenuta insieme dal marchio Alfa Romeo. Un’operazione di marketing che si concluderà con il brand del Biscione al termine della prossima stagione di F1.

Con circa 30 anni di esperienza agonistica, Sauber è una delle scuderie più rinomate e storiche della F1. Mentre il motore sarà creato presso il Motorsport Competence Center di Audi a Neuburg an der Donau, Sauber svilupperà e produrrà la monoposto presso il suo stabilimento di Hinwil (Svizzera). Sauber sarà anche responsabile della pianificazione e dell’esecuzione delle operazioni del GP“, viene riportato nel comunicato.

Una precisazione importante è anche quella che la Sauber competerà con il marchio Audi, trasformandosi a tutti gli effetti nel team ufficiale dell’azienda teutonica.

Foto  – © Formula 1

 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: