Connect with us

Pallavolo

Esordio in campionato per il Lugano

Volley Lugano – Viteos NUC

Palamondo – venerdì 21.10.2022 ore 19.30

Prende avvio questa sera, nel bel mezzo del weekend dello sport e con la cerimonia di consegna della maglia de La Mobiliare Top Scorer, la stagione 2022/2023 di Volley Lugano. Si comincia con il botto: avversario di turno è infatti il fresco vincitore della supercoppa Viteos NUC. Sarà una partita molto interessante ed un test importante per il Lugano del nuovo tecnico greco Apostolos Oikonomou reduce da una fase preparatoria che ha fornito segnali molto positivi. Le luganesi, la scorsa settimana al torneo Wevza, hanno infatti mostrato un gioco molto vivace ed accattivante che ha permesso loro di tener testa ad avversarie molto quotate. Viteos NUC si presenta a Lugano in veste rinnovata grazie all’arrivo delle nuove straniere Haynes, Lung, Gross e Grubbs.

Alla settima stagione in lega nazionale A, le sottocenerine del presidente Paolo Bernasconi partono con l’obbiettivo di ottenere una salvezza agevole in un campionato che, sulla carta, dovrebbe essersi livellato verso l’alto e che sicuramente vedrà le compagini lottare fino all’ultima giornata per i piazzamenti dal 3° al 8° posto; sarà quindi importante partire con il piede giusto e incamerare più punti possibili già nel girone d’andata.

Così il presidente Bernasconi: “La pallavolo concreta mostrata dalla nostra squadra già dalle prime amichevoli mi ha sorpreso in bene ed è indubbiamente di buon auspicio per la stagione entrante. Per quanto riguarda il roster, alle conferme della scorsa stagione siamo riusciti ad affiancare altrettante giocatrici di livello per formare un gruppo che da subito si è dimostrato unito e con l’ultima arrivata, in un ruolo importante come il regista, subito integrata grazie anche all’ottimo lavoro svolto giornalmente dal nuovo allenatore. Concludo dicendo che sono certo che queste ragazze riusciranno a stupirci in bene e spero che il gioco coinvolgente da loro mostrato in questo inizio di stagione porti gli appassionati di pallavolo al Palamondo a sostenere Volley Lugano. Rammento che, in occasione del weekend dello sport, l’entrata è gratuita”.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: