Connect with us

Ciclismo

Assegnati i Mondiali di ciclismo 2026 e 2027

La UCI ha ufficializzato le assegnazioni dei Mondiali 2026 e 2027. Tra quattro anni si correrà in Canada a Montreal, mentre tra cinque sarà la Savoia ad ospitare la rassegna iridata. Da ricordare come nel 2025 ci sarà il primo Mondiale in terra africana, in Rwanda.

E’ la seconda volta nella storia che Montreal ospiterà il Mondiale di ciclismo. La prima volta era stata nel 1974, quando a vincere fu Eddy Merckx. Non si conosce ancora quale sarà il percorso, ma con ogni probabilità sarà molto simile a quello del GP di Montreal, che si corre in Canada sempre verso la fine dell’estate. L’ultimo Mondiale canadese è stato nel 2003 ad Hamilton con la vittoria dello spagnolo Igor Astarloa.

Sarà un’edizione, invece, diversa quella del 2027 in Francia. Infatti la Savoia ospiterà una sorta di Olimpiade del ciclismo, visto che tutte le discipline ciclistiche estive saranno racchiuse in un unico evento. La stessa identica manifestazione che si terrà nel 2023 (sempre negli anni preolimpici) a Glasgow.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: