Connect with us

Calcio

Il Chiasso blocca sul pari la capolista Breitenrain

da ilmiochiasso.ch

Il Chiasso blocca la capolista e va vicinissimo a tre punti che avrebbero di fatto riaperto ogni discorso legato alla promozione. Mister Vitali ripropone la stessa squadra schierata sei giorni fa a Zurigo ad eccezione di Alshick che prende il posto di Kaboyi in mezzo al campo. La partita inizia con i rossoblu che provano a controllare il gioco e vanno vicini al vantaggio già al 9’ e al 12’ quando Manicone prima e Alshikh poi impegnano il portiere ospite. Il Breitenrain non sta a guardare e reagisce sfiorando a sua volta il gol al 12’ con Dangubic. La partita viene poi gestita dalle due contendenti senza rischiare più di quel tanto. Nella ripresa la sfida rimane aperta con il Chiasso che gode di una supremazia territoriale che al 50’ si concretizza con il vantaggio di Maurin ottimamente servito dal solito Said. Le possibilità di raddoppio non mancano per in Chiasso gagliardo sostenuto incessantemente dai suoi tifosi ma il gol non arriva. Gli ospiti tengono duro e nell’ultimo contropiede utile della partita colpiscono pareggiando una partita che i rossoblu avrebbero meritato di vincere. A rendere ancora più amara la serata è poi l’espulsione inutile e severa di Maurin che salterà la trasferta di Brühl. Ad approfittare del pareggio scaturito al Riva IV è il Bellinzona che vincendo allunga su Chiasso e Stade Nyonnais e accorcia proprio sul Breitenrain. Il Chiasso, privo del propio bomber sarà ora impegnato mercoledì sera in terra sangallese per poi tornare davanti al proprio pubblico domenica pomeriggio.

Reti: 50’ Maurin, 93’ Hurter.

FC Chiasso: Mitrovic; De Queiroz, Sörensen, Peres; Ambassa, Alshikh, Maccoppi (C), Teixeira (77’ Stefanovic); Said; Maurin, Manicone (62’ Laghi).

FC Breitenrain: Hornung, Lüthi, Dreier, Wenger, Hurter (C); Briner, Frey (Miani), Schneuwly; Ajeti (74’ Rüegsegger), Dangubic, Konopek.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 200 spettatori. Arbitro: Terreno in buone condizioni. 

Ammoniti: 59’ Peres, 63’ Maurin, 82’ Vitali (all.), 83’ Vitali (all.),  94’ Maurin, 96’ Maurin.

All’83’ espulso Vitali, al 96’ Maurin.

 

 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: