Ricomincia sabato 19 a Sciaffusa il campionato dei Lugano Sharks, che hanno dovuto inaspettatamente affrontare un turno di riposo sabato scorso, a causa della defezione del Basilea, compagine che avrebbero dovuto affrontare nelle acque amiche del Lido, dovuta a numerosi casi di positività tra le fila ospiti.
Ricomincia quindi, esattamente da dove si era fermato sabato 5, ma a campi invertiti, da quel prezioso ed inaspettato successo luganese per 8-6 che lo Sciaffusa vorrà sicuramente vendicare e che non deve far abbassare la guardia ai ragazzi di mister Argentiero, che nel corso degli allenamenti settimanali ha più volte sottolineato ai suoi atleti di quanto sia ancora lunga la regular season (e i play-off) e di quanto sia importante mantenere la concentrazione e non sentirsi appagati, dopo i due buoni risultati raggiunti.
Per quanto riguarda l’organico a disposizione per la trasferta, saranno ancora assenti Savazzi e Tedeschi, mentre è ancora in forse Scala, per un fastidio alla spalla destra. Ci saranno, come sempre, vari giovani aggregati alla prima squadra, che avranno occasione di farsi le ossa ed aumentare la loro esperienza.
Lo Sciaffusa si presenterà senza dubbio con il coltello tra i denti, pronto a domare le incursioni degli Sharks, anche grazie al vantaggio di giocare questo secondo in casa, con il supporto del proprio pubblico.
Gli Sharks dovranno provare a ripetere e a migliorare l’ottima prestazione di due settimane fa, mantenendo la concentrazione e i nervi saldi dall’inizio alla fine, per portare a casa due punti preziosissimi che permetterebbero l’aggancio al secondo posto in classifica.
Il fischio d’inizio è fissato per le 18 alla piscina Breite di Sciaffusa, agli ordini degli arbitri Garcia e Mudroch.