Connect with us

Calcio

Team Ticino: U21 e U18 occasioni sprecate, buona vittoria per la U15

FC Paradiso – Team Ticino U21 – 0:0 

Il derby cantonale di 1a lega tra il Paradiso, seconda in classifica, e la U21 per quanto visto in campo assume quasi il  sapore di beffa per la squadra di Ludovico Moresi. Nei primi 10 minuti sono i padroni di casa a gestire il gioco, i giovani  rossoblù però cambiano subito passo e mentalità e si fanno man mano più pericolosi in fase offensiva. Almeno tre le  occasioni sprecate per il Team Ticino e un goal annullato per un (dubbio) fuorigioco. Poco prima della pausa è però il  Paradiso che per poco non si porta in vantaggio. Il secondo tempo rimane sulla falsa riga del primo, in cui sono i rossoblù  a rendersi pericolosi: dopo due chiare occasioni da rete non sfruttate per il Team Ticino i padroni di casa rimangono in 10  uomini per il doppio giallo assegnato a Becchio. I talenti cantonali cercano di sfruttare l’uomo in più, ma anche qui la scarsa vena realizzativa non produce gli effetti sperati. Sono almeno 5 le occasioni create. Poco prima della fine del match  è il Paradiso che fallisce il goal vittoria che sarebbe stata una vera beffa per il Team Ticino. 4 punti nelle prime 2 gare di  questo girone di ritorno per la U21, che hanno fatto capire ai ragazzi di Moresi che si potrà affrontare ogni gara con la  consapevolezza di poter portare a casa un risultato positivo. 

Team Aargau U18 – Team Ticino U18 – 3:3 

Reti: 7’, 15’ Spinelli; 25’ Neelakandan 

Molto rammarico per la U18 che la quale si è fatta riprendere dopo un vantaggio di tre reti a zero. Al 7’ Spinelli sigla la  rete dello zero a uno, passano otto minuti e sempre Spinelli raddoppia, i rossoblù giocano bene e al 25esimo Neelakandan  segna la rete del 0 a 3. Un errore individuale difensivo crea l’occasione per gli argoviesi di segnare la rete del 1 a 3. Nel  secondo tempo è il Team Ticino che gestisce molto bene la partita, ma ancora due errori evitabili favoriscono al 65esimo  la rete del 2 a 3 e al 87esimo il goal del pareggio per i padroni di casa. Rimane quindi l’amaro in bocca alla squadra di  Lanza la quale ha giocato bene ma ha peccato purtroppo di troppa ingenuità. 

Team Aargau U16 – Team Ticino U16 – 5:1 

Rete: 58’ Salvadore 

Sconfitta da risultato bugiardo per la U16 ad Aarau. La squadra ticinese parte bene non concretizzando numerose  occasioni da rete e incassando una rete alla prima mezza occasione dei padroni di casa. Gli argoviesi rimangono in attesa  agendo prevalentemente in contropiede. In questo modo trovano le reti del 2 e 3-0 alla fine del primo tempo. Nella  ripresa i giovani rossoblù non si arrendono e accorciano con Salvadore al 58esimo, mentre Salkoski si vede parare un  rigore e sempre Salkoski viene fermato dal palo così come Cuoco dalla traversa. Nel finale una squadra stanca che ci ha  provato fino alla fine, subisce anche i gol del quattro e del cinque a uno. 

Team Ticino U15 Academy – FC Sion-Valais – 2:3 

Reti: 5’ Binetti, 80’ Raffa 

Primo tempo molto buono per l’Academy che crea molto: al 5’ Binetti segna la rete del momentaneo vantaggio, su corner  cinque minuti dopo i vallesani pareggiano. La banda di Di Manno non si scoraggia e continua a macinare gioco senza dare  opportunità agli ospiti. Nel secondo tempo però i giovani rossoblù si complicano la vita e due errori in costruzione  favorisco il doppio vantaggio per il Sion. La scarsa vena realizzativa dei giovani ticinesi non giova al risultato finale,  sprecando 6 occasioni ghiotte da rete, tra cui una a porta vuota. Raffa al 80esimo accorcia le distanze per il risultato finale  di 2 a 3. 

Team Ticino U15 – FC Bienne – 2:1 

Reti: 57’ Galic, 74’ De Bernardi 

Primo tempo che termina sullo 0-0 con entrambe le squadre che giocano bene e creano occasioni senza sfruttarle. Nel  secondo tempo sono i rossoblù a passare in vantaggio con Galic (al 56esimo) che sfrutta una palla inattiva. Gli ospiti  pareggiano al 64’, ma il Team Ticino chiude i conti con De Bernardi al 73’ bravo nel vincere i duelli con il difensore e il  portiere, insaccando per il definitivo 2-1.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: