
BELLINZONA – L’AC Bellinzona comunica che Michele Monighetti si aggiunge da subito all’FC Gambarogno-Contone. La società ringrazia Michele per il lavoro svolto con la maglia Granata. Ne abbiamo approfittato per fare due chiacchiere con lui.
Sei in partenza dall’ACB dopo 4 stagioni, 46 presenze e 3 reti. Cosa significa per te aver indossato la maglia del Bellinzona?
“Indossare la maglia granata è stato un onore, un sogno che si è realizzato. Avrei voluto fare/dare di più, purtroppo per diversi motivi non ci sono riuscito, ma ogni volta che sono sceso in campo l’ho fatto con grande orgoglio e determinazione.”
Qual’è stato il momento più bello vissuto in maglia Granata?
“Ho vissuto tanti bei momenti, il periodo con Tirapelle allenatore è stato fantastico, c’era un ambiente stupendo, poi ci sono stati diversi cambiamenti e la pandemia. Ho conosciuto tanti compagni con cui ho legato e vissuto momenti incredibili. Sicuramente il primo gol in maglia Granata al Comunale contro il Köniz non lo dimenticherò mai.”
Come trovi la squadra attuale e dove pensi possa arrivare a fine stagione?
“La squadra attuale ha un grande potenziale e spero possa raggiungere la promozione, glielo auguro.”
Vorresti dire qualcosa ai tifosi Granata?
“Ai tifosi Granata vorrei dire grazie, di cuore, in un modo o nell’altro hanno sempre dimostrato vicinanza alla squadra. Conoscendo la piazza sono sicuro che continueranno a farlo e prima o poi verranno ripagati. Personalmente ho dato tutto me stesso per la causa granata, ero arrivato per cercare di riportare il Bellinzona in Challenge League e mi dispiace tanto lasciare così, ma sono convinto che presto la si raggiungerà. Forza Granata!”
L’AC Bellinzona augura a Michele un glorioso futuro calcistico, privato e professionale.