Connect with us

Calcio

Russia fuori da competizioni UEFA e FIFA

Comunicato congiunto di UEFA e FIFA che pubblichiamo integralmente: “A seguito delle decisioni iniziali adottate dal Consiglio FIFA e dal Comitato Esecutivo UEFA, che prevedevano l’adozione di misure aggiuntive, la FIFA e la UEFA hanno deciso oggi insieme che tutte le squadre russe, siano esse rappresentative nazionali o squadre di club, saranno sospese dalla partecipazione a entrambe Competizioni FIFA e UEFA fino a nuovo avviso.

Queste decisioni sono state adottate oggi dall’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA e dal Comitato Esecutivo della UEFA, rispettivamente i massimi organi decisionali di entrambe le istituzioni su questioni così urgenti.

Il calcio è pienamente unito qui e in piena solidarietà con tutte le persone colpite in Ucraina. Entrambi i Presidenti sperano che la situazione in Ucraina migliori in modo significativo e rapido in modo che il calcio possa nuovamente essere un vettore di unità e pace tra i popoli”.

La EUFA ha inoltre deciso di mettere fine – con effetto immediato – alla sua partnership con Gazprom.

Ecco il comunicato ufficiale: “La UEFA ha deciso oggi di concludere la sua partnership con Gazprom in tutte le competizioni.

La decisione ha effetto immediato e riguarda tutti gli accordi esistenti tra cui quelli per la UEFA Champions League, per le competizioni UEFA per nazionali e per UEFA EURO 2024”. 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: