Connect with us

Basket

La SAV torna a vincere

Dopo un primo quarto sofferto, la SAV rimonta e porta a casa la vittoria contro il Baden Basket 54 per 71-63.

SAV Vacallo: 71
Baden Basket 54: 63

Brutto inizio, ottimo finale. Domenica pomeriggio la SAV Vacallo di coach Maurizio Mazzetto ha ritrovato la vittoria, battendo il Baden Basket 54 per 71-63.

Si è finalmente interrotta la striscia negativa che andava avanti ormai da fine novembre. Nonostante un primo tempo da dimenticare, il parziale di 7-24 subito nei primi 10 minuti di gioco è servito alla SAV nei tre quarti successivi per suscitare quella che è poi stata la reazione vincente. Giocando di squadra, momò si sono ricordati come difendere, come essere aggressivi e come attaccare in modo da mettere in difficoltà gli svizzero-tedeschi. Con grinta e determinazione sono quindi riusciti a piazzare un parziale di 40-19 nei venti minuti successivi, effettuando il sorpasso, poi rivelatosi decisivo, nel terzo quarto.

Nonostante tutto, però, i ragazzi di coach Mazzetto hanno dimostrato grinta e tenacia, difendendo con aggressività, aiutandosi e giocando insieme. Lo staff è dunque fiducioso che queesto possa segnare l’inizio di un progetto e di un’avventura che darà frutto a dei buoni risultati.

“Spero che da questa settimana inizi una striscia positiva e vincente” ha dichiarato coach Maurizio Mazzetto. “Mi auguro che questo primo quarto ci serva da lezione per il futuro, dove dobbiamo essere concentrati dall’inizio alla fine, e non dopo che si va sotto segnando un solo canestro in 8 minuti di gioco”.

Hanno giocato:
Bassetti, Tessaro 17, Rossi, Bellarosa, Moscatelli 8, Sparascio, Cavadini 11, Dotta 20, Iocchi 6, Ghisleri 2, Beltrami 7.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: