Due vittorie in amichevole per le ragazze del Team Ticino
Team Ticino Femminile U14 vs Azalee Calcio Femminile
«La partita amichevole del Team Ticino Femminile U14, disputata nel pomeriggio di sabato, è terminata in goleada. Le giovanissime ragazze guidate da Andrea Soler hanno infatti superato con il roboante punteggio di 23-0 (!) l’Azalee Calcio Femminile.
Il partita, come suggerisce il risultato finale, è stata a senso unico, tanto che nella prima frazione le reti cadute erano già pari a quindici. In seguito, lo staff tecnico ha ruotato tutte le ragazze a propria disposizione e compiuto qualche esperimento per valutare l’autonomia nel gioco di ogni singolo elemento del gruppo».
Team Ticino Femminile U15 vs Como 1907 Femminile
«Nella mattinata di domenica è toccato alla squadra U15 del Team Ticino Femminile calcare il terreno del Centro Sportivo di Collina d’Oro. Le avversarie delle ragazze allenate da William Palazzo sono state le lombarde del Como 1907 Femminile. La partita si è chiusa con una gioia per le ticinesi, vincitrici con il risultato di 9-2.
La frazione iniziale ha visto la squadra di casa calare un poker senza diritto di replica. Nei primi dieci minuti della ripresa, le italiane hanno dimezzato lo scarto, portando il punteggio provvisorio sul 4-2. La reazione è stata però immediata, tanto che da quel momento in avanti si sono registrate altre cinque segnature per le giovani calciatrici ticinesi.
È stato un incontro quasi completamente dominato dal Team Ticino Femminile, che si è creato numerose ulteriori occasioni per aumentare il bottino. Il punteggio della sfida avrebbe dunque potuto essere ancora più ampio. In conclusione, sono stati in particolare tre i motivi di soddisfazione per questo primo successo amichevole: l’impegno profuso da tutte le ragazze nell’arco di tutta la partita, l’attenzione mostrata in ogni situazione e la qualità nel gioco».