Connect with us

SCI ALPINO

Road to Beijing: la squadra svizzera di sci alpino alle Olimpiadi Invernali 2022

A meno di due settimane dalla Cerimonia d’Apertura, la Svizzera ha diramato l’elenco degli atleti convocati per le gare di sci alpino in occasione dei Giochi Olimpici di Pechino 2022. La selezione elvetica avrà a disposizione il contingente massimo di 11 atleti sia in campo maschile che femminile. 

Tra gli uomini le due punte di diamante rispondono al nome di Marco Odermatt (leader della Coppa del Mondo generale) e di Beat Feuz (tre volte vincitore sulla Streif di Kitzbuehel), ma nel settore velocità saranno presenti anche Niels Hintermann, Stefan Rogentin e Yannick Chabloz. Impegnati in Cina anche alcuni polivalenti come Loic Meillard, Gino Caviezel e Justin Murisier, oltre agli specialisti dello slalom Daniel Yule, Ramon Zenhaeusern e Luca Aerni. Esclusi quindi Tanguy Nef e Marc Rochat.

Ambizioni importanti anche tra le donne con le stelle Lara Gut-Behrami, Michelle Gisin (oro a PyeongChang in combinata) e Wendy Holdener, già tutte medagliate olimpiche. In velocità saliranno sull’aereo in direzione Pechino anche Corinne Suter, Jasmine Flury, Priska Nufer, Joana Haehlen e la giovane Noemie Kolly. Nelle specialità tecniche saranno poi impegnate anche la rising star Camille Rast, Aline Danioth e Andrea Ellenberger.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: