In Colombia si indaga su Club Llaneros-Unión Magdalena: promozione con rimonta sospetta
Un vero e proprio scandalo è andato in scena in Colombia, e più precisamente a Villavicencio, nella sfida tra i padroni di casa del Llaneros e l’Unión Magdalena, squadra di Santa Maria.
Il match, valido per il campionato di Primera B, ha permesso alla squadra ospite di conquistare la promozione nel massimo campionato colombiano grazia a un finale vergognosamente rocambolesco.
La Unión Magdalena, che stava infatti perdendo 1-0, ha segnato due gol tra il 95′ e il 96′. E questa è la rete che le ha permesso di essere promossa…
Già di per sè, l’essere in vantaggio al 95′ e cadere k.o al 96′ sarebbe incredibile, ma le due reti con cui il Magdalena ha vinto e ottenuto la promozione hanno lasciato tutti sotto shock. Il Llaneros aveva bisogno di altre due reti per la Categoria Primera A, ma in extratime era ancora sotto 1-0. Da qui, è cambiato tutto.
Il Magdalena ha infatti rapidamente trovato il pareggio con Gonzalez al minuto 95 e dunque vinto la partita con Segura qualche secondo dopo, ottenendo la promozione. La particolarità? In entrambe le reti, i giocatori di casa hanno praticamente passeggiato in area di rigore senza attaccare gli avanti avversari. Per nulla.