Connect with us

Calcio

Team Ticino: vittorie per U18, U16 e U15 Academy

Team Ticino U21 – FC Paradiso     2:3 

Reti: 11’, 27’ Musumeci 

Prima partita casalinga per la U21 di Moresi che esce sconfitta un combattuto derby contro il Paradiso. Nel primo tempo  si vede una bella partita da ambo le squadre, al 11esimo Musumeci con un bell’inserimento porta in vantaggio i giovani  ticinesi, ma 4 minuti dopo gli ospiti riportano in parità il risultato con un colpo di testa su cross. Le occasioni non mancano  e al 27 esimo ancora Musumeci riporta in vantaggio i rossoblù. La partita rimane emozionante e con varie opportunità  sprecate per aumentare il bottino del Team Ticino, ma ad un minuto dalla fine del primo tempo il Paradiso segna la rete  del pareggio. Nel secondo tempo le due compagini giocano un calcio meno tonico, ma le occasioni da rete non mancano  per tutte e due le squadre. Al 63’ gli ospiti si portano in vantaggio su calcio d’angolo. Dopo le varie sostituzioni e qualche  ghiotta occasione non realizzata la partita finisce cosi per 3 a 2 in favore del Paradiso. 

FC Sion – Team Ticino U18     0:2 

Reti: 14’ Spinelli, 41’ Buffon 

Una buona U18 sbanca Sion con il classico due a zero, con una rete per tempo. I ticinesi si mostrano subito aggressivi e al  14’ trovano la rete del vantaggio con Spinelli. I padroni di casa comunque cercano di reagire ma i rossoblù si dimostrano  caparbi in difesa. Il secondo tempo i giovani ticinesi giocano bene lasciando poche occasioni ai vallesani, infatti Buffon al  41esimo trova il raddoppio per il 2 a 0 finale. 

FC Sion – Team Ticino U16      1:2 

Reti: 45’ Salvadore, 90’ Frizzi 

Partita estremamente combattuta con i ticinesi che si fanno preferire per le idee ma che non riescono a prendere mai  davvero in mano la partita contro un Sion molto combattivo. Il vantaggio prima dell’intervallo di Salvadore viene  recuperato cinque minuti più tardi. Occasioni da una parte e dall’altra che però vedono Piccioli imbeccare perfettamente  Frizzi che trova il tap-in vincente un minuto prima del triplice fischio finale. 

FC Winterthur – Team Ticino U15A      2:3 

Reti: 7’; 60’, 65’ Binetti 

Importante vittoria in trasferta della U15 Academy, che riesce a battere un forte Winterthur. I ticinesi passano subito in  vantaggio con Binetti. La partita viene condizionata da una forte pioggia, gli zurighesi al 30esimo riescono a pareggiare. Il  secondo tempo i giovani rossoblù impongono il proprio gioco e in sei minuti Binetti segna due reti. La reazione dei  padroni di casa non si fa attendere e al 75esimo segnano la rete del due a tre finale. 

Team Ticino U15 – Team Zugerland     0:

Partita molto difficile per i padroni di casa che nel primo tempo se la giocano alla pari con gli avversari che però passano  in vantaggio al 31′. Il primo tempo si chiude sullo 0-1 ma è nel secondo dove il Team Zugerland trova i gol della vittoria. Al  45′ arriva il raddoppio e il Team Ticino non trova più le forza di reagire. Al 67′, 80′ e 87′ arrivano i gol che definiscono la  sfida.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: