
Visto il periodo senza calcio, l’Associazione Svizzera di Football (ASF) lancia la campagna #footballforever insieme alle società di calcio svizzere. L’obiettivo è quello di far rivivere le emozioni vissute nel calcio di base e mantenere così accesa la passione per il calcio. In modo che tutti continuino ad essere presenti quando il calcio ripartirà.
A causa della pandemia di COVID-19, il calcio amatoriale era nuovamente fermo da ottobre a marzo. Molti juniores e giocatori non erano più in grado di perseguire il loro hobby preferito come al solito. Oltre agli aspetti strettamente sportivi, sono andati persi anche tutti i momenti emozionanti del calcio.
Dopo la decisione del Consiglio Federale di qualche giorno fa di allentare le regole per gli allenamenti e le competizioni, la campagna #footballforever sarà lanciata oggi, mercoledì 10 marzo 2021. I club mostreranno sui loro canali cosa significa la passione per il calcio, ricordando i momenti più emozionanti e belli dentro e fuori dal campo con immagini, video e altri contributi creativi.
Sempre da mercoledì, l’ASF mostrerà una selezione dei migliori contributi #footballforever sui propri canali di social media.
(ASF)