Connect with us

Formula 1

Romain Grosjean non correrà ad Abu Dhabi

Romain Grosjean non prenderà parte al Gran Premio di Abu Dhabi, appuntamento finale della stagione 2020 di Formula 1. La decisione è stata presa e comunicata dallo stesso pilota francese e dalla Haas.

“Il pilota della Haas Romain Grosjean lascerà il Bahrain per tornare a casa in Svizzera. Lì continuerà le cure alle ustioni subite durante lo scorso GP del Bahrain”, così esordisce il comunicato stampa del team americano.

“Di conseguenza Grosjean non prenderà parte al Gran Premio di Abu Dhabi, che sarebbe stata l’ultima gara per Romain in Haas”, continua il comunicato.

“A sostituirlo sarà ancora Pietro Fittipaldi“, conclude la nota sul sito della squadra di Gunther Steiner, annunciando così anche il sostituto.

A riguardo è arrivato il commento del pilota ex Lotus: “È una decisione difficile, ed è con grande tristezza che annuncio che non potrò essere asd Abu Dhabi per l’ultimo gran premio dell’anno“.

 “Abbiamo fatto il possibile per provare a recuperare in vista dell’emirato, ma tornare a correre sarebbe un rischio troppo grande per il mio recupero e la mia salute“, ha detto Grosjean.

“È una delle decisioni più difficili della mia vita, ma anche una delle più sagge“, ha concluso il pilota transalpino.

 

Click to comment

Rispondi

Powered by Live Score & Live Score App
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: