Connect with us

Ciclismo

Filippo Ganna passa alla Lidl-Trek dal 2027

Filippo Ganna vestirà la maglia della Lidl-Trek a partire dal 2027, dopo otto stagioni con la Netcompany INEOS. Per il due volte campione del mondo a cronometro e oro olimpico nell’inseguimento a squadre a Tokyo si apre una nuova avventura, con ambizioni che spaziano dalle Classiche ai Grandi Giri.

Nel palmarès del piemontese figurano otto vittorie di tappa al Giro d’Italia, due alla Vuelta a España e cinque al Tirreno-Adriatico. Nel 2026 ha inoltre conquistato la Dwars door Vlaanderen, confermando le proprie qualità anche nelle corse di un giorno.

Alla Lidl-Trek ritroverà i connazionali Jonathan Milan e Simone Consonni, oltre a condividere il progetto con Mads Pedersen. L’obiettivo sarà alternare le ambizioni personali al supporto dei compagni, mettendo a disposizione della squadra potenza ed esperienza.

«Ho grandi obiettivi, soprattutto nelle Classiche: con la squadra che avremo, nulla è fuori portata», ha dichiarato il 30enne, pronto a inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera.

(nella foto: Filippo Ganna – © Wikipedia.org)

Click to comment

Leave a Reply

More in Ciclismo

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere