Connect with us

Calcio

Messi riceverà una laurea honoris causa

Non un altro trofeo, ma un riconoscimento di prestigio per Lionel Messi. L’Università di Buenos Aires ha approvato all’unanimità il conferimento del dottorato honoris causa alla Pulce, che riceverà il titolo il 6 ottobre, prima dell’ultima gara con la Nazionale argentina al Monumental.

La UBA ha voluto celebrare non solo i risultati ottenuti sul campo, ma anche “l’eccellenza, la perseveranza, l’umiltà e la condotta etica” che hanno contraddistinto la carriera del fuoriclasse. Il rettore Ricardo Gelpi lo ha definito “esempio e ambasciatore della nostra cultura popolare e della nostra identità nazionale”.

Un riconoscimento che si inserisce nel tributo riservato al 39enne alla vigilia dell’addio all’Albiceleste, con cui ha conquistato quattro titoli: Copa América 2021, Finalissima 2022, Mondiale 2022 e Copa América 2024.

(nella foto: Lionel Messi – © Wikipedia.org)

Click to comment

Rispondi

More in Calcio

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere