Connect with us

Hockey

Joly riacciuffa la sfida, poi l’Ambrì passa ai rigori

(nella foto: Jussi Tapola – © SCB Eishockey AG)

L’Ambrì Piotta inaugura il campionato con una vittoria per 3-2 ai rigori in casa dell’Ajoie. I leventinesi, sotto a metà del terzo periodo, hanno raddrizzato la sfida nel finale con Joly, prima di imporsi negli shootout.

Dopo un primo tempo senza reti, Schnarr sblocca il risultato al 21’40”, approfittando di un errore di Berthoud. La risposta arriva poco prima della seconda pausa: Tanus sfrutta il powerplay e firma l’1-1.

Al 47’43” Turkulainen riporta avanti i padroni di casa, capitalizzando un disco non allontanato dalla retroguardia ticinese. Quando il cronometro entra negli ultimi quattro minuti, Joly raccoglie una respinta di Keller e sigla il 2-2.

L’overtime non modifica il punteggio e la contesa si decide ai rigori. Järventie, Schnarr e Müller trasformano i propri tentativi, mentre Carr è l’unico a trovare la rete tra i padroni di casa. Due punti per i biancoblù al termine di un debutto combattuto e risolto soltanto dalla lotteria finale.

Click to comment

Rispondi

More in Hockey

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere