Connect with us

Calcio

Un weekend quasi perfetto per le ticinesi di Prima Lega

Foto – © AC Taverne

Tre successi e un fine settimana da incorniciare per le ticinesi impegnate nel Gruppo 3 di Prima Lega Classic. A Taverne succede di tutto. I gialloneri comandano per lunghi tratti grazie alla doppietta di Bandeira Diniz, ma nel finale il Dietikon rimette in discussione l’esito della sfida con due gol di Josiah Daniel. Sul 2-2, quando il pareggio sembra ormai inevitabile, Adejumo Jimoh trova al 90’+1’ la giocata decisiva per il 3-2.

Di misura anche l’affermazione del Collina d’Oro, che deve attendere il 73’ per sbloccare la gara con il Winterthur U21. A rompere l’equilibrio ci pensa Simone Musumeci, autore dell’unica rete dell’incontro. I gialloblù di Lanza proseguono così la loro striscia positiva.

Primo successo stagionale, invece, per il Mendrisio. Nel giorno del ritorno al rinnovato Comunale, la formazione di Amedeo Stefani regola il Freienbach con un gol per tempo: Becchio apre le marcature al 16’, Gibellini chiude i conti al 60’. Una prestazione solida, coronata dal primo clean sheet del campionato.

Non arriva il bottino pieno, ma il Locarno muove la classifica. Al Lido la sfida con il Widnau termina infatti senza reti.

Click to comment

Rispondi

More in Calcio

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere