Connect with us

Calcio

Weekend ricco di soddisfazioni per il Team Ticino Femminile

Un weekend ricco di soddisfazioni per il Team Ticino Femminile, con ottime prestazioni dell’U18, dell’U16 e dell’U14.

FC Bienne – TTF U18: 1-5

Seconda giornata di campionato per l’U18, che ha bisogno di qualche minuto per prendere le misure a un’avversaria partita in maniera aggressiva, salvo poi calare con il passare dei minuti. Le ticinesi crescono progressivamente e, pur con qualche imprecisione tecnica, gestiscono bene il pallone, dominando il primo tempo e chiudendolo sul 2-0.

Nella ripresa il Bienne prova a riaprire la partita con un avvio arrembante, ma la TTF trova subito il gol del 3-0 e, con l’inserimento di forze fresche, torna a macinare gioco. L’unica sbavatura arriva sulla rete delle padrone di casa, frutto di un errore tecnico. Le ragazze chiudono poi i conti con altre due reti, fissando il risultato sul definitivo 5-1.

TTF U14 – Ligornetto: 11-0

Netto successo per l’U14 contro le pari età, classe 2014, del Ligornetto. La differenza fisica e di livello si fa sentire fin dalle prime battute, con le ticinesi che mantengono il possesso del pallone per praticamente tutto l’incontro. Delle 11 reti segnate, alcune nascono dallo strapotere fisico, ma la maggior parte è frutto di scelte e giocate di qualità.

Wil – TTF U16: 0-3

Dopo il 5-0 rifilato al San Gallo, le ticinesi tornano nel Canton San Gallo per affrontare il Wil, su un campo in erba in condizioni perfette. Questa volta l’approccio alla partita è quello giusto: la TTF costringe le avversarie a difendersi nella propria metà campo e al 10’ trova il vantaggio grazie a un recupero palla in area e a una bella conclusione.

Il pressing continua e al 17’ arriva il raddoppio, al termine di una bella azione corale. Al 34’ il tris è servito da un tiro dalla distanza. Nella ripresa le ticinesi gestiscono con ordine il risultato, sfiorando più volte il poker, negato dalla bravura del portiere avversario e da qualche imprecisione sotto porta.

Tre punti pesanti per l’U16, che reagisce così nel migliore dei modi alla sconfitta della settimana scorsa.

Click to comment

Rispondi

More in Calcio

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere