Connect with us

Formula 1

Russell si aggiudica il primo round di Zandvoort, Leclerc secondo con la Ferrari

(nella foto: George Russell – © Wikipedia.org)

George Russell detta legge nella Sprint del Gran Premio d’Olanda 2026. Scattato dalla pole, il pilota Mercedes sfrutta una partenza impeccabile e prende subito il controllo della gara, gestendo senza affanni i 24 giri e conquistando la terza vittoria stagionale nelle Sprint.

Alle sue spalle Charles Leclerc chiude secondo al termine di una gara aggressiva, favorita dalla scelta della gomma soft, mentre Lando Norris completa il podio. Il ferrarista riesce a scavalcare il pilota McLaren nel finale, assicurandosi una preziosa seconda posizione.

Quarto Kimi Antonelli, autore di un ottimo spunto al via e capace di mettersi alle spalle Oscar Piastri già alla prima curva. L’australiano precede Max Verstappen, Lewis Hamilton e Pierre Gasly, che completa la zona punti.

Click to comment

Rispondi

More in Formula 1

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere