Connect with us

Calcio

Serata europea positiva per la Svizzera

(nella foto: Winsley Boteli – © FC Sion)

Serata positiva per il calcio svizzero in Europa: Thun, San Gallo e Sion conquistano il pass per i playoff, mentre il Vaduz saluta la competizione.

Il Thun, dopo il 3-0 dell’andata, cade 3-2 sul campo del Vikingur Reykjavik. Fehr porta avanti i bernesi, raggiunti poco dopo dagli islandesi. Labeau firma quindi il nuovo vantaggio, ma nella ripresa i padroni di casa completano la rimonta. Il risultato non mette comunque in discussione la qualificazione.

Festa senza patemi per il San Gallo, autore di un convincente 5-1 sullo Sheriff Tiraspol dopo il successo esterno per 3-1. Doppiette per Besio e Hunziker, con Stevanovic a chiudere la goleada. Nel prossimo turno i biancoverdi affronteranno il Nordsjaelland.

Il Sion ribalta invece il Noah: sotto per il rigore di Ferreira, i vallesani reagiscono nella ripresa con Boteli e Baltazar, conquistando il 2-1 che vale il playoff contro l’Ajax.

Si chiude infine l’avventura del Vaduz, fermato sul 2-2 dall’Inter Turku e condannato dal 2-1 incassato all’andata.

Click to comment

Rispondi

More in Calcio

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere